Bootcamp Locarno
Bootcamp Locarno nasce nel 2018 da un'idea di Jan Trautmann e Luca Fischer. Dapprima come programma di allenamento all'aperto con allenamenti funzionali di gruppo e poi come offerta di fitness a 360 gradi con avventure e sfide multi sportive ambientate nei luoghi magici della Svizzera.
Filosofia
Siamo avventurieri, esploratori, amanti della natura ed appassionati di sport ed attività fisica in tutte le sue forme. I nostri allenamenti funzionali hanno l'obiettivo di prepararvi alle sfide di tutti i giorni, così che possiate "performare" non solo negli esercizi ma anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni. Il nostro approccio olistico comprende allenamenti funzionali ed un'offerta di esperienze sportive dove mettere alla prova la vostra capacità di adattamento, resilienza e versatilità.
Meet the team
Lavoro nel campo del Marketing e dell'innovazione Digitale. Master in Economia, papà di due bambine, ho coltivato la passione per l'insegnamento sportivo parallelamente alla mia attività lavorativa conseguendo diplomi in Functional Training, CrossFit e tecniche di respirazione.
In gioventù ho praticato Hockey su ghiaccio per poi passare al Triathlon. Amo l'elemento acqua, immergermi, trattenere il fiato come pure scivolarci sopra sulla mia tavola di SUP. Appena posso mi piace allenarmi all'aria aperta mischiando discipline di resistenza come corsa, nuoto, bicicletta con esercizi funzionali eseguiti a corpo libero e con pesi. Mi definisco "un cercatore" per la mia curiosità e voglia di imparare sempre cose nuove ed affrontare sfide inedite.
Maestro di ginnastica a livello liceale in Engadina con diploma di scienze motorie conseguito a Fribourg e Macolin. Amo la montagna e stare all’aria aperta e quando non lavoro in inverno sono sulla tavola da snowboard e in estate sulla MTB.
Da oltre tre anni mi sono appassionato d' allenamenti funzionali con o senza pesi, con preferenza per il Crossfit, che pratico per tenermi in forma. Il mie esercizi preferiti sono il clean & jerk ed il burpee, entrambi esercizi molto completi e dinamici. Per rilassarmi, invece, mi piace praticare lo stand up paddle godendomi la pace della natura. Come maestro di ginnastica sono in continuo contatto con gente di tutte le età e ho la passione di trasmettere la motivazione per il movimento.