Un'esperienza indimenticabile della durata di due giorni attraversando in Sup il Lago dei 4 Cantoni da Flüelen fino a Lucerna, tra paesaggi spettacolari e fermate lungo il percorso per visitare i luoghi mitici della storia della Svizzera.

Disponibilità
Coming Soon

Difficoltà
Medio

Gruppo
Massimo 12 persone

Costo
A partire da 200 CHF a persona
Programma
Day 1: Flüelen - Gersau
Ritrovo di primo mattino alla stazione ferroviaria di Flüelen dove ad attendervi ci saranno le vostre guide Jan e Luca.
Dopo aver preparato i vostri Sup, controllato insieme il materiale e bevuto un buon caffé, ci metteremo in viaggio in direzione del pittoresco paesino di Bauen dove è prevista la prima pausa della giornata. La cornice del lago dei 4 cantoni con le sue acqua cristalline e i picchi ancora innevati delle montagne tutto intorno ci regalerà subito sensazioni e viste mozzafiato.
Il viaggio continua costeggiando il lato ovest del Lago fino a raggiungere verso mezzogiorno il molo d'attracco del Grütli considerato la "culla della Svizzera". Dopo una breve scalata a piedi raggiungeremo il mitico "praticello" dove il primo agosto 1291 fu pronunciato il giuramento di alleanza tra i Cantoni Uri, Svitto e Untervaldo, noto come il Patto del Grütli.
Dopo la visita e pranzo al sacco sul praticello torneremo in acqua per continuare il nostro viaggio, costeggiando il Seelisberg per poi svoltare verso ovest in direzione di Gersau. Raggiungeremo il nostro hotel nel tardo pomeriggio direttamente dall'acqua. Pernotteremo in Hotel a Gersau, un luogo suggestivo con una bellissima terrazza ristorante con vista mozzafiato sul lago.
Day 2 Gersau- Lucerna
Dopo colazione, rimetteremo i Sup in acqua in direzione di Lucerna. Tenendoci sempre vicini alla costa, passeremo sotto le pendici della bellissima montagna del Bürgenstock.
L'ultima traversata in acque aperte ci porterà a Kastanienbaum da dove risaliremo la costa fino alla città di Lucerna che sarà possibile ammirare nell'avvicinamento da un'inedita prospettiva.
Epica conclusione della nostra avventura sarà il passaggio sotto il Kapellbrücke (Ponte della Cappella), fotografatissimo ponte di legno pedonale della città di Lucerna costruito tra il 1300 e il 1333.
Per il ritorno a casa consigliamo il treno, che in meno di due ore collega Lucerna con le principali città del Cantone Ticino.
Materiale
Incluso nell'esperienza:
-
Guida e Snack lungo il cammino
-
Pernottamento (camera doppia) e colazione buffet
-
Giubbotto di salvataggio (obbligatorio)
-
Su richiesta possiamo organizzare il nolleggio del Sup a prezzo speciale
Materiale personale:
-
Stand Up Paddle in buono stato
-
Sacca impermeabile per materiale personale
-
Borraccia, barrette energetiche, frutta secca per ricaricare le batterie lungo il cammino.
A giugno inoltrato la muta non dovrebbe essere necessaria. Consigliamo abbigliamento tecnico, occhiali da sole, costume da bagno e ricambi anche per la sera e il viaggio di ritorno. Il primo giorno prevedi un pranzo al sacco da consumare al Grütli. In caso di mal tempo l'esperienza sarà rimandata.
Gallery











